Avviamento numerico per l’assolvimento degli obblighi in materia di collocamento mirato, per la copertura delle quote di riserva disabili ex art. 3 della Legge n.68 del 1999 – Procedura di  assunzione a mezzo Centri per l’impiego del Lazio di n. 24 unità nella provincia di Roma, di n. 1 unità nella provincia di Viterbo e n. 1 unità nella provincia di Rieti, da assumere nei ruoli del personale non dirigenziale del Ministero della Cultura, Area degli Operatori per la promozione e gestione dei servizi culturali ed educazione al patrimonio, Famiglia professionale “Promozione e gestione dei servizi culturali ed educazione al patrimonio” –  Convocazione dei candidati avviati a selezione per le province di Viterbo e di Rieti per l’accertamento dell’idoneità presso il Segretariato Regionale per il Lazio
12 Dicembre 2024
Istituto Centrale per il Catalogo e la documentazione (ICCD) – Presentazione del nuovo Sistema del Catalogo Nazionale
17 Febbraio 2025

Palazzo Mattei di Giove: Inaugurazione dei restauri

Il prossimo 31 gennaio 2025, presso la Biblioteca di Storia moderna e contemporanea di Roma, si svolgerà l’inaugurazione dei restauri dello storico Palazzo Mattei di Giove, sede della Biblioteca romana, attualmente diretta dalla dott.ssa Patrizia Rusciani.

All’inaugurazione saranno presenti, oltre alla direttrice della Biblioteca di Storia moderna e contemporanea, la direttrice generale Biblioteche e diritto d’autore, la dott.ssa Paola Passarelli, la Soprintendente Speciale di Roma, dott.ssa Daniela Porro e l’architetto responsabile dei lavori per la Soprintendenza Speciale Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Roma, Alessandro Mascherucci.

Ampio spazio verrà dato anche alla disquisizione sul pittore cinquecentesco Gaspare Celio, autore degli affreschi dell’Oratorio di Donna Costanza, alla presenza del Direttore dell’Archivio di Stato di Roma, dott. Riccardo Gandolfi, la Direttrice del Museo Ebraico di Roma, dott.ssa Olga Melasecchi e il dott. Alessandro Zuccari, docente di Storia dell’arte moderna presso l’Università La Sapienza di Roma.

Locandina dell’evento