ESECUZIONE DI TUTTI I LAVORI E FORNITURE, NECESSARI PER IL RESTAURO DEL PROSPETTO NORD E DELLE SALE DEL PIANO NOBILE DI PALAZZO BARBERINI.

AVVISO CONCESSIONE DEI SERVIZI AL PUBBLICO NEI SITI DI VILLA ADRIANA, VILLA D’ESTE, SANTUARIO DI ERCOLE VINCITORE, ETC. CIG 05020901C6
11 Giugno 2012
PDF nuova finestra
LAVORI DI RESTAURO CONSERVATIVO DEL TEATRO MARITTIMO E DELLE STRUTTURE ARCHITETTONICHE LIMITROFE ATTUALMENTE CHIUSE AL PUBBLICO – TIVOLI (RM) – PIAZZALE MARGUERITE YOURCENAR, 1– COMPRENSORIO ARCHEOLOGICO DI VILLA ADRIANA
31 Luglio 2012

ESECUZIONE DI TUTTI I LAVORI E FORNITURE, NECESSARI PER IL RESTAURO DEL PROSPETTO NORD E DELLE SALE DEL PIANO NOBILE DI PALAZZO BARBERINI.

PDF nuova finestra

Regione: Lazio

Ente appaltante: DIREZIONE REGIONALE PER I BENI CULTURALI E PAESAGGISTICI DEL LAZIO

Data scadenza presentazione domanda: 03 ottobre 2012 ENTRO LE ORE 12:00

Pubblicazione: GAZZETTA UFFICIALE n. 88 del 30 luglio 2012

 


DOCUMENTAZIONE

Bando di gara

Disciplinare

 


PROGETTO

Analisi prezzi

Capitolato speciale d’appalto

Costi della sicurezza

Cronoprogramma

Relazione specialistica

Relazione tecnica storico architettonico

Riassuntivo del Computo Metrico e stima

Scheda tecnica del restauratore

Scheda tecnica di intervento (25MB)

Elenco prezzi

Fascicolo (7MB)

Piano di sicurezza e coordinamento (9MB)

 



ALLEGATI

Allegato A1

Allegato A2

Allegato A3

Allegato A5

GAP


 


DOCUMENTAZIONE GRAFICA E FOTOGRAFICA

Rilievo fotografico (26MB)

Rilievo materico

Campionatura degrado

Stralcio pianta piano nobile

 

 


CHIARIMENTI


Chiarimenti in merito alla documentazione da produrre per la formulazione dell’Offerta Tecnica, Qualità della proposta inerente l’esecuzione dei lavori, punto relativo alle “Qualità professionali della struttura responsabile dell’esecuzione delle lavorazioni”:

Il testo del  DISCIPLINARE DI GARA specifica che: il concorrente potrà quindi presentare un totale di 3 schede ; dovranno essere  pertanto prodotte un numero massimo di tre schede. All’interno di ciascuna scheda riferita ad un unico intervento di restauro realizzato, dovranno essere evidenziati i sub- elementi indicati dal disciplinare, presenti nell’intervento: estensione,complessità e rilevanza; affinità con l’intervento da eseguire sia come stato di conservazione dei materiali che come tecniche utilizzate.

Atto di precisazione





FAQ.


Q: La cauzione provvisoria richiesta va accompagnata da autentica notarile?

R: No, il bando non prevede l’autentica notarile.

Q: Un’impresa in possesso della categoria OS 2 classifica III può partecipare alla gara costituendo un RTI con altra impresa priva di attestazione SOA?

R: No ai fini della partecipazione alla gara occorre il possesso dell’attestazione SOA.

Q: L’impresa capogruppo-mandataria deve possedere la misura minima del quaranta per cento dell’importo dei lavori?

R: Per le associazioni di tipo orizzontale, ai sensi dell’art. 92 del D.P.R. 207/10 s.m., i requisiti di qualificazione economico-finanziari e tecnico-organizzativi richiesti nel bando di gara devono essere posseduti dalla mandataria o da una impresa consorziata nella misura minima del quaranta per cento dell’importo dei lavori

Q: In merito alla formulazione dell’offerta tecnica per la gara di appalto in oggetto, sono con la presente a chiedere se il passaggio prospiciente la facciata nord a fianco della recinzione di cantiere deve essere tenuto libero anche per il transito degli automezzi o solamente per i pedoni. Chiedo inoltre se lo stesso fa parte delle vie di esodo del palazzo in caso di emergenza?

R: Il transito deve essere lasciato libero ai mezzi di soccorso e fa parte delle vie di esodo.

Q: Nel disciplinare di gara sono indicate come modalità di recapito la raccomandata del servizio delle Poste Italiane Spa ovvero agenzia di recapito. Cosa si intende di recapito? Sono i corrieri specializzati? E’ possibile la consegna a mano diretta presso l’indirizzo indicato nel disciplinare?

R: Per agenzia di recapito si intende una qualsiasi agenzia di recapito privata, è esclusa la consegna a mano da parte del concorrente medesima.

Q: L’allegato 5 deve essere di facciata A4, come riportato nel fac-simile, o può essere allungato? E se si esiste un numero massimo di pagine?

R: Si può certamente riscrivere la scheda nel numero di pagine necessarie ad illustrare l’intervento.

Q: I teli applicati sui ponteggi del fronte nord oggetto di intervento possono essere concessi a privati per effettuarne della pubblicità a discrezione della ditta aggiudicataria?

R: No non è consentita alcuna forma pubblicitaria.